Categorie

domenica 22 settembre 2013

Serie C Regionale, 1^ Giornata: Arona Basket - Basket Club Trecate 64-86

Esordio di stagione amaro per l’Arona Basket, che nella prima giornata del campionato di serie c regionale deve arrendersi contro il Basket Club Trecate. L’inizio non è dei migliori ma i giovani ragazzi di coach Bruno si affidano alle buone soluzioni individuale di Hidalgo(15 di valutazione) , che tiene a galla i suoi con una tripla e un canestro in penetrazione. Dall’altra parte, l’esperienza e la fisicità di Gerli si fanno sentire e per i padroni di casa inizia una rincorsa difficile e molto lunga. Dopo i primi 10’ gli ospiti scappano sul + 10, allungando notevolmente il break favorevole nella seconda frazione di gioco, che vede i lacuali vittime di una carestia di canestri per oltre cinque minuti consecutivi. Sul finale del quarto arriva, d’orgoglio, una buona reazione e all’intervallo lungo il tabellone luminoso indica 27-40.
Il momento più delicato e difficoltoso del match arriva però nella ripresa e in particolare in un terzo quarto davvero da dimenticare per i giocatori in maglia bianca, che faticano a trovare fluidità in attacco e soffrono, ovviamente, la fisicità e il talento offensivo messo sul parquet dagli avversari, trascinati dall’ex Riccardo Peroni (17 alla fine). Il parziale del terzo periodo è di 14-27 e la squadra di Bruno sembra precipitare quando ci sono ancora dieci minuti di giocare. Nell’ultimo quarto, la reazione aronese arriva e dai giocatori meno attesi: Milione mette a referto tutti i suoi 12 punti (in 7’) proprio in questa frazione, segnando sia da tre punti sia attaccando con decisione il ferro. Lo segue a ruota un Pietroboni già positivo al suo ingresso in campo nel primo tempo, dimostrando grande voglia di non mollare fino al suono della sirena finale. Grazie ai due giovani ragazzi e ad una scossa emotiva di tutta la squadra, i locali riescono a ridurre notevolmente lo svantaggio, ma nel finale Trecate riesce a piazzare nuovamente la zampata definitiva e fissare il punteggio sul 64-86 conclusivo.
Sonora sconfitta per Arona, che ha però pagato all’esordio l’incontro contro una delle squadre meglio attrezzate del torneo, riuscendo comunque ad esprimere sprazzi di buon basket pur avendo poco, in termini realizzativi, da alcuni giocatori fondamentali.
Appuntamento fissato per sabato prossimo sul campo di Fossano.

Arona Basket – Basket Club Trecate 64-86
(11-21;27-40;41-67)
Arona: Bardi, Hidalgo 13, Lagger 4, Pizzamiglio 5, Pietroboni 11, Leontini 3, Milione 12, Werlich 7, De Gasperi, Marzorati 3, Montani 2, Cogliati 4. All: Bruno
Trecate: Pirosa, Peroni 17, Larizzate, Fortini 5, Scrocco 15, Bertelà 8, Colombo 10, Gambaro 11, Gerli 14, Amodio 5. All: Cerina


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.